top of page

I NOSTRI SUONI

ASCIANO SUONO FESTIVAL è una produzione di
Associazione Asciano Suoni Arti e Culture E.T.S.
OFI Orchestra Filarmonica Italiana S.C.

in collaborazione con Comune di Asciano
 

L’Associazione Asciano Suoni Arti e Culture E.T.S. (ASAC in forma abbreviata) è un ente non commerciale iscritto al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore con Decreto di Autorizzazione n. 16390 del 27.7.2023.
L’Associazione nasce con un forte legame territoriale e di continuità con i valori fondanti del Festival nato nel 2021e ideato da Cesare Picco e Monica Malavasi:


- rispetto e salvaguardia della natura del Territorio delle Crete Senesi
- incentivazione di un turismo consapevole e attento all’ecosistema
- dialogo con le differenti Culture e Tradizioni del mondo


ASCIANO SUONO FESTIVAL si svolge ogni anno nel mese di luglio. Incentrato sul Suono e sul suo dialogo con la Natura, il festival porta artisti di tutto il mondo a confrontarsi tra loro instaurando uno speciale rapporto con la potente natura del luogo. Concerti diffusi al tramonto, all’alba, concerti serali nelle chiese come nelle piazze del paese, trasformano Asciano in un luogo dove respirare Musica e Cultura nelle diverse ore del giorno.

 

La nascita nel 2023 di ANFITEATRO DELLE CRETE - anfiteatro naturale sito in Località Leonina nel Comune di Asciano - segna un importante capitolo per lo sviluppo stesso del Territorio. Il nostro obiettivo è di far vivere al pubblico internazionale un’esperienza unica e  immersiva con la straordinaria Natura delle Crete Senesi.
Facilmente raggiungibile da tutta la Toscana, Umbria e Lazio, è un luogo unico in Italia, nato all’insegna della massima tutela della flora e della fauna locali e raggiungendo il minor impatto ambientale possibile.


Dal 2022 si è stretta una proficua collaborazione artistica con OFI Orchestra Filarmonica Italiana S.C., che in formazioni diverse e variabili, partecipa attivamente ai diversi progetti del festival portando l’eccellenza e la professionalità dei suoi strumentisti in questa rassegna.

​

​Art Direction

Cesare Picco

 

Production Manager

Monica Malavasi

​

Logistic Manager

Luca Barbi

 

Administration

Paolo Mandelli

 

Stage and Audio Manager

Daniele Valentini

 

Technical Office

Simone Crosti

​​

Press Office

Monica Malavasi

 

Web & Social

Margherita Picco

 

Photo & Video

Matteo Girola

 

Legal Advice

Francesca Tartarotti

bottom of page