I NOSTRI SUONI
ASCIANO SUONO FESTIVAL è una produzione di
Associazione Asciano Suoni Arti e Culture E.T.S.
in collaborazione con
OFI Orchestra Filarmonica Italiana S.C.
e Comune di Asciano
L’Associazione Asciano Suoni Arti e Culture E.T.S. (ASAC in forma abbreviata) è un ente non commerciale iscritto al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore con Decreto di Autorizzazione n. 16390 del 27.7.2023.
L’Associazione nasce con un forte legame territoriale e di continuità con i valori fondanti del Festival nato nel 2021e ideato da CESARE PICCO e MONICA MALAVASI.
Da un'idea di LUCA BARBI nasce ANFITEATRO DELLE CRETE - anfiteatro naturale sito in Località Leonina nel Comune di Asciano - che dal 2023 segna un importante capitolo per lo sviluppo stesso del Territorio. ANFITEATRO DELLE CRETE è un'arena a cielo aperto unica in Italia che prevede speciali spettacoli nel periodo estivo, all’insegna della massima tutela per flora, fauna locale e impatto ambientale.
Dal 2022 si è stretta una proficua collaborazione artistica con OFI Orchestra Filarmonica Italiana S.C., che in formazioni diverse e variabili, partecipa attivamente ai diversi progetti del festival portando l’eccellenza e la professionalità dei suoi strumentisti in questa rassegna.
​​Direzione Artistica
CESARE PICCO
​
Direzione Generale e Logistica
LUCA BARBI
Produzione Generale e Ufficio Stampa
MONICA MALAVASI​
Direttore Tecnico
DANIELE VALENTINI
Ufficio Tecnico
SIMONE CROSTI​
Web & Social
MARGHERITA PICCO
Photo & Video
MATTEO GIROLA
Ufficio Legale
FRANCESCA TARTAROTTI
