Il tuo sostegno è fondamentale
​Se vuoi anche tu sostenere il Festival, nella convinzione che l’arte, la cultura ed il patrimonio ad esse connesse rappresentino valore strategico per la crescita sociale ed economica italiana, hai due modi per farlo:
Per sostenere il nostro Festival hai due modi:
-
mecenate con Art Bonus
-
sostenitore con donazione
​
SOSTENITORE CON DONAZIONE​
Le donazioni effettuate con bonifico bancario, carta di credito o assegno bancario sono detraibili dalla propria denuncia dei redditi.
L’erogazione liberale, come previsto dall’art. 83, D.Lgs. n. 117 del 03/07/2017 è detraibile dall’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) per un importo pari al 30% della donazione da calcolarsi su un massimo di € 30.000 per periodo di imposta.
In alternativa, sia per le persone fisiche che per le imprese, la donazione è deducibile dal reddito complessivo dichiarato per un importo non superiore al 10% del reddito; se la deduzione risultasse maggiore, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il 4°, fino a concorrenza del suo ammontare.
​​
Coordinate bancarie per la donazione
Intestatario: Associazione Asciano Suoni Arti e Culture E.T.S.
Iban: IT67J0707571760000000737327
Swift: ICRAITRRTV0
​
Una volta effettuata la donazione, scrivici per ricevere il modulo di ricevuta certificato dall'Associazione, per poter usufruire del beneficio fiscale.
Scrivi a: ascianofestival@gmail.com
​
​
​
MECENATE CON ART BONUS
​
Che cosa è Art Bonus
Ai sensi dell'art.1 del D.L. 31.5.2014, n. 83, "Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo", convertito con modificazioni in Legge n. 106 del 29/07/2014 e s.m.i., è stato introdotto un credito d'imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo, il c.d. Art Bonus, quale sostegno del mecenatismo a favore del patrimonio culturale.
​
Art Bonus consente di usufruire di credito di imposta pari al 65% dell'importo donato, per chiunque effettui erogazioni liberali in denaro a sostegno del patrimonio artistico-musicale.
​
Coordinate bancarie per la donazione
Intestatario: ORCHESTRA FILARMONICA ITALIANA S.C.
Iban: IT51A0851455140000000180893
​Causale: Art Bonus - ORCHESTRA FILARMONICA ITALIANA S.C.+ Codice fiscale o P. Iva del mecenate
+ ASCIANO SUONO FESTIVAL 2025
​
​
PUOI CONSULTARE LA PAGINA DEL SITO GOVERNATIVO QUI


